Calcio: Inter a Del Conero, Cellini 'Mancini ambasciatore del calcio marchigiano'

Roberto Mancini 1' di lettura Ancona 07/08/2015 - Paolo Cellini, Presidente del Comitato Regionale Marche LND, felice dell’arrivo dell’Inter ad Ancona. Parole d’elogio per il mister.

Domenica 16 agosto l’amichevole serale contro l’Aek Atene al Del Conero. Rifinitura a Jesi per i nerazzurri.

«Che l’Inter torni nelle Marche è sicuramente motivo di forte entusiasmo per tutto il mondo del calcio regionale. Partite del genere hanno un risvolto mediatico importante, capace di coinvolgere in maniera positiva i tanti atleti che formano questo movimento. Poi è evidente che il legame particolare che esiste tra il nostro territorio e Roberto Mancini dà alla gara un sapore ancor più speciale». Con queste parole Paolo Cellini, Presidente del Comitato Regionale Marche della Lega Nazionale Dilettanti, saluta con gioia la decisione dei nerazzurri e del tecnico jesino di aver scelto Ancona per ospitare l’amichevole contro l’Aek Atene (domenica 16 agosto alle 21.00).

E proprio al mister, che prima del match del Del Conero porterà i giocatori ad allenarsi nella sua Jesi, sono rivolte le sue parole più affettuose: «Di Mancini conservo anche un bel ricordo personale. Diversi anni fa venne infatti con l’Under 21 a Falconara per giocare una partita contro la rappresentativa giovanile della Francia. Ebbene, 5mila persone, la maggior parte giovani e studenti, vennero a vedere quella partita al Roccheggiani, tutte emozionate, ed io con loro, per quel ragazzo cresciuto a pochi chilometri di distanza. Lui era giovanissimo ed era al suo primo anno di Serie A con il Bologna, ma si capiva già che sarebbe diventato un fuoriclasse. E oggi è senz’altro lui il simbolo del calcio marchigiano nel mondo».


da FIGC – Lega Nazionale Dilettanti




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2015 alle 13:08 sul giornale del 08 agosto 2015 - 1303 letture

In questo articolo si parla di roberto mancini, sport, jesi, calcio, ancona, lega nazionale dilettanti, inter, partita, aek atene, paolo cellini, Fc internazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amXx





logoEV