D'Angelo, barriere architettoniche: "In due anni e mezzo cosa ha fatto l'Amministrazione Mancinelli..."

Italo D'Angelo 1' di lettura Ancona 14/08/2015 - Sulla denuncia alla Procura della Repubblica da parte della Associazione Luca Coscioni leggiamo le "giustificazioni" dell'Amministrazione Comunale che ribadisce il proprio impegno sul tema della disabilità e afferma che dal 2015 (?!) è operante un gruppo di lavoro.

In sostanza in due anni e mezzo cosa ha fatto l'Amministrazione Mancinelli sul tema barriere architettoniche in città?! Sempre nel comunicato dell'Amministrazione si ribadisce che l'Assessore Urbinati -sul tema - ha partecipato a più di 1 convegno... Sinceramente ci sembra poco! Crediamo che il tema della disabilità debba essere affrontato nel sua complessità e che le misure da adottare debbano essere urgenti e condivise anche con le Associazioni.

Ci piacerebbe conoscere (e lo faremo con un accesso agli atti) chi fa parte del Gruppo tecnico di Lavoro, vista la denuncia da parte della Associazione Luca Coscioni alla Procura che lamenta l'inamovibilità dell'Amministrazione che - sempre nel comunicato - sottolinea che la legge sui PEBA in capo ai Comuni è stata lungamente disattesa dalle stesse Amministrazioni, nostra compresa.

A nostro parere un "aggravante" della situazione e non un "attenuante" per un atto dovuto per il quale la Giunta Mancinelli ha creato un Gruppo di Lavoro dopo 2 anni dal suo insediamento.

Per La Tua Ancona
Il Capo Gruppo Consigliere Italo D'Angelo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2015 alle 17:04 sul giornale del 17 agosto 2015 - 1154 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, italo d'angelo, lista civica la tua ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anbU





logoEV