Lungo fine settimana con la Festa del Covo a Candia, in arrivo anche il Festival del Folklore e le giornate del FAI

festa del covo 3' di lettura Ancona 20/08/2015 - VENERDÌ 21 AGOSTO Per Amo la Mole, alle ore 21.30 nella Corte: Festival nazionale di Teatro Ankon d'oro premio Carlo Urbani

Per Lazzabaretto cinema alle ore 21.30 si proietta STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE: di Rob Reiner. Con River Phoenix, Wil Wheaton, Corey Feldman, Kiefer Sutherland, Richard Dreyfuss. Avventura, durata 89 min. - USA 1986. Versione in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Prende avvio questa sera (20 agosto) la Festa del Covo di Candia giunta alla XX edizione. Oggi alle ore 19.30 apertura stand gastronomici; ore 21.30 la compagnia “j'amici de Candia” presenta la commedia in vernacolo: " Sor Padrò Venanzio Tirchia" .

Per la rassegna Tropicittà, al cinema Arena Italia alle ore 21,30 TERMINATOR GENISYS regia: Alan Taylor

SABATO 22 AGOSTO

Serata live con Espinado Band Sabato 22 agosto in Piazza Roma. Serata dal vivo, promossa dall’assessorato alla partecipazione democratica, con ESPINADO band, con le cover di SANTANA. Ingresso libero.

Alla Mole, alle ore 21.30 negli spazi della Corte: Festival nazionale di Teatro Ankon d'oro premio Carlo Urbani Prosegue la Festa del Covo a Candia con alle ore 18.30 laboratorio per bambini (creazioni con il grano, trucca bimbi e giochi) ore 19.30 apertura stand gastronomici specialità del giorno; ore 21.30 ballo con orchestra " Scacco Matto"


Per la rassegna Tropicittà, al cinema Arena Italia alle ore 21,30 SI ACCETTANO MIRACOLI regia: Alessandro Siani

DOMENICA 23 AGOSTO

Alla Mole alle ore 21.30, Corte: Festival nazionale di Teatro Ankon d'oro premio Carlo Urbani

Prosegue la Festa del Covo a Candia dalle ore 10.20 sfilata in costume d'epoca con il covo fino al piazzale della chiesa, accompagnata dalla banda Majorette di Pianello Vallesina; ore 11.00 Santa messa; ore 12.30 Pranzo sull'aia /intrattenimento con canti popolari la compagnia " La Staccia"; ore 17.00 sfilata dalla Chiesa al campo sportivo in costume d'epoca. Spettacolo sbandieratori di Corinaldo ore 18.30 presentazione del Covo ore 19.30 Apertura stand gastronomici / intrattenimento con canti popolari compagnia "La Staccia"; ore 21.30 ballo con orchestra "Moulin Rouge"

Per la rassegna Tropicittà, al cinema Arena Italia alle ore 21,30 L’ULTIMO LUPO regia: Jean-Jacques Annaud

Festival del Folklore: appuntamento Il 23 Agosto in Piazza Roma Torna di nuovo il festival del Folklore. Il consueto appuntamento, giunto alla 22esima edizione, propone una rassegna internazionale con la partecipazione di rappresentative di altri paesi. L’iniziativa promossa dall’Assessorato alla partecipazione democratica, con la collaborazione del gruppo folkloristico “Li Pistacoppi”, vedrà la partecipazione di gruppi provenienti dall’Argentina, Russia, Kenya, Polonia. L’appuntamento è, come di consueto, in piazza Roma, domenica 23 agosto a partire dalle ore 21.30 quando si terrà il raduno dei gruppi e relativa sfilata; a seguire le esibizioni. La cittadinanza è invitata a partecipare.

LUN EDI’ 24 AGOSTO

Per “FAI… cultura a Portonovo”, nella omonima baia, alla chiesa di Santa Maria, alle ore 21.15 “Il sacro e le rocce” la sacralità del monte Conero raccontata dalle sue rocce con Gaia Pignocchi Alessandro Montanari e Maurizio Mainero.

Per la rassegna Tropicittà, al cinema Arena Italia alle ore 21,30 LATIN LOVER regia: Cristina Comencini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2015 alle 11:26 sul giornale del 21 agosto 2015 - 785 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, comune di ancona, covo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anjZ





logoEV