Piedibus attraverserà il Parco Gabbiano di Torrette, la soluzione di Borini per far fare attività fisica ai bambini

1' di lettura Ancona 25/08/2015 - Sono iniziati ieri i lavori per la realizzazione di un percorso pedonale che passerà all’interno del parco del Gabbiano, nel quartiere di Torrette e permetterà ai ragazzi di raggiungere la scuola “Don Milani” camminando in mezzo al parco.

Si tratta di una soluzione ottimale dal punto di vista della piacevolezza, della salute e per incentivare il camminare a piedi dei bambini. “Ci auguriamo che questo porti molte famiglie ad aderire al progetto del servizio PIEDIBUS – afferma l’assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini -. Ciò non rappresenta una alternativa allo scuolabus che abbiamo già programmato, accogliendo anche tutte le richieste presentate. Questa soluzione consente, evitando il traffico della strada, di accorciare i tempi per il raggiungimento della scuola e svolgere una piacevole attività fisica insieme ai propri compagni. Contiamo che sia pronto per l’inizio della scuola”.

“Abbiamo portato avanti un progetto ci era stato richiesto da tempo dai cittadini di Torrette e dai genitori, e che permette di sfruttare le qualità e potenzialità del parco del Gabbiano, spazio molto amato dalla cittadinanza – afferma l’assessore alle manutenzioni Stefano Foresi. Grazie al fatto che non ci sono pericoli per via dell’assenza delle auto, grazie alla sicurezza di un percorso apposito si potrà raggiunger la scuola entrando dal parco e uscendo su Via Esino, quindi è un percorso in sicurezza che speriamo venga accolto dalle famiglie in maniera positiva. Confidiamo nella collaborazione dei volontari del Piedibus per portare avanti anche questo progetto” conclude Stefano Foresi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2015 alle 15:01 sul giornale del 26 agosto 2015 - 2323 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ansQ





logoEV