contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Tombolini: "PD senza la Mancinelli o città senza il PD?"

1' di lettura
1694

Stefano Tombolini

Il 26 Settembre sarà una giornata campale per la nostra città.

Assisteremo ad uno scontro epocale: da una parte l’Amministrazione Comunale che ha organizzato una giornata “campale” per la definizione del il futuro di Ancona con un invito a tutti coloro che sono interessati a costruire insieme degli scenari di sviluppo per la città e sono disposti a proporre delle idee, condividerle e discuterle con i propri concittadini con la tecnica dell’Open Space Technology (OST) Dall’altra il Partito (PD) lo stesso cui appartiene il Sindaco di Ancona, organizza in contemporanea la “Leopolda Marche”.

La distanza tra le due manifestazioni è poco maggiore al chilometro, ma segna un varco siderale tra la Mancinelli ed il Partito di Renzi, come se il PD non fosse coinvolto nella progettualità del Capoluogo di Regione. Pensandoci bene però, forse la valutazione non è esatta: infatti non potendo amministratori e politici di qualsiasi livello parlare nell’ambito dell’OST, i PD esclusi dalla Simonella (con un regolamento fatto in casa) si sono organizzati diversamente.

Verrà la Boschi ad illustrare il percorso riformatore di Renzi, e dall’altra Iolanda Romano gestirà l’audit per il futuro del Capoluogo di Regione. Sarà un Partito senza la Mancinelli o una città senza il PD?



Stefano Tombolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2015 alle 17:21 sul giornale del 04 settembre 2015 - 1694 letture