contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Festa Regionale Uisp alla Notte Bianca di Corso Amendola, in campo anche l'Asd Dolphins Ancona Hockey Club

3' di lettura
2066

In concomitanza con la Notte bianca di corso Amendola, movimentando migliaia tra atleti, accompagnatori e tifosi, si svolgerà sabato prossimo 12 settembre nel capoluogo marchigiano , con base allo Stadio Dorico, la giornata clou della Festa regionale UISP 2015

La manifestazione- che dà il via al ricco calendario di iniziative che la società ogni anno propone- è organizzata dall'Unione italiana sport per tutti e come per tutti gli eventi UISP si pone come iniziativa di promozione di discipline sportive dalle più popolari alle meno conosciute e come diritto e opportunità per tutti, bambini e ragazzi, di accedere ad attività sportive nel territorio. La festa regionale- presentata oggi alla stampa dal presidente UISP Ancona, Giovanni Barone e dal presidemte UISP Marche Armando Stopponi insieme con alcuni componenti del direttivo- prenderà il via con il taglio del nastro alla Mole venerdì 11 settembre alle ore 16 e, I mmediatmente dopo un convegno sul tema “Cambia il paradigma della salute. Reti e alleanze per la promozione di sani stili di vita” con la partecipazione di dirigenti della Sanità della Regione Marche e altre Regioni italiane.

Un importante confronto su temi di salute, benessere e sane regole di vita. La cittadinanza è invitata. Sempre venerdì al centro UISP di Varano si terranno le qualificazioni per il torneo di tennis. Sabato 12 avranno luogo i tornei, le gare e le esibizioni di tutte le altre attività sportive che la UISP annovera , dal calcio, al tennis, alla danza, alla ginnastica artistica e ritmica, al pattinaggio ( uno dei gruppi più numerosi) al nuoto sicronizzato, alla pallanuoto, alla vela, alle arti marziali, alle minimoto, all'equitazione con alcuni degli appuntamenti previsti anche in altre sedi del centro, quali Passetto, piscina del Passetto, piazza Diaz, Viale della Vittoria. Si segnalano anche l'esibizione di hockey in carrozzella a cura dei Dolphins e il torneo quadrangolare di atleti con disagio mentale che vede la partecipazione di società di Senigallia, Jesi, Pesaro e anche Modena. Non mancherà anche una dimostrazione di parkour, l'attività acrobatica oggi molto amata dai giovani.

La sera di sabato si caratterizzerà con un altro importante momento, vale a dire la presentazione al Dorico delle prime squadre di tutte le società sportive invitate dall'assessore allo Sport. Allo stadio saranno presenti stand gastroniomici. Domenica 13 in programma una manifestazione cicloturistica della lunghezza di 50 km con partenza a arrivo al Passetto (dalle 9 alle 12) e altre gare sportive per concludere con le premiazioni a fine mattinata. “Ringraziamo vivamente la UISP- ha dichiarato l'assessore Stefano Foresi (PD) anche a nome dell'assessore Guidotti (Sport) impegnato in Regione - per avere messo in piedi una tre giorni di così ampia portata, coinvolgendo tanti luoghi del centro e tantissimi atleti. Una operazione grandiosa che contempla anche un convegno di alto livello che confidiamo verrà seguito dalla cittadinanza”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2015 alle 15:08 sul giornale del 08 settembre 2015 - 2066 letture