contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Promossi diciassette nuovi educatori di Anconagility

1' di lettura
2562

Nella mattinata di domenica presso l'impianto sportivo di anconagility si sono svolte le prove dell'esame pratico per gli aspiranti istruttori ENCI che hanno frequentato il corso fin dallo scorso febbraio Il corso, organizzato dal Gruppo Cinofilo Anconitano con la collaborazione dei centri cinofili affiliati ENCI, ha formato 17 nuovi educatori che sono stati tutti promossi.

Gli esaminandi hanno proposto una dimostrazione di obbedienza e sono stati valutati dalla commissione esaminatrice sulla capacità di risoluzione delle problematiche dei cani. La giornata di esami è iniziata con una cerimonia d'apertura e una esibizione del centro di addestramento cinofilo ospitante AnconAgility e si è conclusa con la proclamazione dei promossi da parte del Presidente del Gruppo Cinofilo Anconitano Gianni Fulgenzi. Presenti alla sessione di esami il Presidente del Gruppo Cinofilo Anconitano Gianni Fulgenzi, il Delegato Enci Giorgio Marcantoni, la Commissione era composta dagli addestratori ENCI Daniele Barbanera, Francesco Boari, Marco Cori.

La qualifica di Educatore Cinofilo abilita coloro che hanno superato l'esame all'iscrizione nell'albo addestratori ai sensi del Disciplinare ENCI approvato con decreto del ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Tale qualifica permette di esercitare un'attività oggi sempre più richiesta e quindi costituisce un'importante opportunità lavorativa. L’anconagility insieme al Gruppo Cinofilo Anconitano sta avviando il corso per conduttori cinofili da esposizione, cosiddetti Handler, altra importante occasione per fare della propria passione anche un'opportunitá lavorativa. Inizio del corso previsto a breve Ufficio stampa Anconagility





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2015 alle 11:11 sul giornale del 08 settembre 2015 - 2562 letture