contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Mrs Kennedy entusiasta dell'esperienza tattile al Museo Omero, lascia Ancona con la promessa di tornare

1' di lettura
1994

Visita questa mattina per Kathleen Kennedy Townsend al Museo Omero. Qui è stata accolta dal sindaco Valeria Mancinelli, dagli assessori alla Cultura, Paolo Marasca e allo Sport, Andrea Guidotti, oltre al direttore del Museo, Aldo Grassini e Maurizio Boscarato per Cariverona.

La illustre ospite, che con questa visita ha concluso il suo soggiorno ad Ancona, ha ammirato la Mole Vanvitelliana e quindi gli spazi del Museo Omero e le opere che esso contiene. La signora Kennedy ha espresso compiacimento per il museo che consente un approccio tattile alle opere d’arte, contenta, secondo le sue affermazioni, finalmente di poter toccare, seppur copie, opere di grande pregio dell’arte greco-romana.

Proprio in Grecia, anni or sono, era stata tra i protagonisti di una campagna di scavi archeologi che portarono alla luce pregevoli manufatti. Quindi è stata la volta della visita ai capolavori del Rinascimento, mostra situata ai piani superiori della Mole, caratterizzata da preziose opere originali molte delle quali fruibili anche dal punto di vista tattile. Infine il commiato dai responsabili del Museo e la promessa di tornare prossimamente in città.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2015 alle 13:51 sul giornale del 17 settembre 2015 - 1994 letture