contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Via Redi più sicura e via Maratta con un nuovo asfalto, modifiche alla viabilità fino a venerdì

1' di lettura
1029

Proseguono quest’oggi i lavori relativi al "Lotto 1", ovvero il rifacimento parziale del manto stradale di via Maratta, iniziando oggi dalla zona del mercato, nel tratto che va da piazza Don Minzoni all'incrocio con via Chiesa.

Questa fase di lavori durerà fino a venerdì e comporta la distribuzione del traffico su corsie ridotte, oltre che l'interdizione alla sosta veicolare. Intanto questa mattina con la nuova viabilità su via Redi il traffico si è praticamente dimezzato nella zona. Infatti dalle ore 7.30 alle 8.30 la viabilità in via Redi, al confine tra Collemarino e Falconara è stata modificata consentendo il transito esclusivamente ai residenti di via Redi e agli utenti delle scuole Mercantini e Sirenetta.

La modifica alla viabilità è valida per i giorni feriali. Questo provvedimento è stato adottato per eliminare parte del traffico che da Falconara, ogni mattina, transitava dinnanzi alle scuole creando una situazione pericolosa per il transito degli studenti che si recavano negli istituti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2015 alle 12:54 sul giornale del 22 settembre 2015 - 1029 letture