contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Simonella incontra le delegazione di Qingdao all'Expo in vista del futuro gemellaggio

1' di lettura
1003

Valeria Mancinelli ed Ida Simonella

In vista del prossimo gemellaggio, il Comune di Ancona saluta la città di Qingdao all’Expo. Nei gironi scorsi, l’Assessore alle Relazioni Internazionali, Ida Simonella ha incontrato all’Expo una delegazione della città di Qingdao, divenuta protagonista, insieme alla sua provincia, lo Shandong, del padiglione cinese all’esposizione milanese.

Siccome la Regione Marche, tramite il suo punto di assistenza in Cina, P.A.T. Shandong ha instaurato forti relazioni con Qingdao, città molto attiva sotto il profilo industriale, la stessa Regione ha ritenuto utile invitare all’incontro anche una rappresentanza del capoluogo dorico in vista del gemellaggio. L’incontro quindi si è svolto tra la rappresentanza della Regione Marche (formata dal Luca Rinaldi responsabile punto assistenza in Cina, Urbinati consigliere della Regione Marche, Comune di Ancona Ida Simonella e per Marina Dorica, Moreno Clementi) e la delegazione cinese composta da autorità della Camera di Commercio cinese e la rappresentanza governativa città di Qingdao.

"Due città sicuramente diverse in particolare per le dimensioni in termini di territorio e popolazione – commenta l’assessore Ida Simonella - . Ma molti sono i punti di contatto; tra questi la presenza di un porto, la sensibilità ai temi dell'economia del mare, una passione forte per la vela. Qingdao ha ospitato le gare delle Olimpiadi di Pechino e c'è un grande interesse a trovare punti di incontro con le attività e le professionalità di Marina Dorica."



Valeria Mancinelli ed Ida Simonella

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2015 alle 13:59 sul giornale del 23 settembre 2015 - 1003 letture