contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Cinema e sandwich al tonno, l'aperitivo filmico di "Cinema Reale" alla Casa delle Culture

1' di lettura
810

Sabato 3 ottobre, ore 19.30, alla Casa delle Culture di Ancona, il cinema si incontra con i sandwich al tonno per la proiezione dei documentari degli allievi di “CINEMAèREALE – laboratorio di cinema”, organizzato da Nie Wiem, in collaborazione con Casa delle Culture, Corto Dorico e Sandwich al tonno, con il patrocinio di Comune di Ancona e Fondazione Marche Cinema Multimedia.

I documentari “Grande” di Massimo Borri e Lorenzo Ricci e “Groundsmen” di Domenico Di Ninno, Lucilla Dubbini e Marco Panarella raccontano la realtà del nostro territorio, vista da angolazioni particolari e inedite. “Grande” ci introduce in un gruppo di parkouristi anconetani, capitanati dal loro istruttore Dado, un giovane padre di famiglia. “Groundsmen” racconta invece una partita di cricket giocata da ragazzi pakistani, bengalesi e cingalesi nel campo sportivo di Casine di Paterno.

I proventi dell’aperitivo serviranno da autofinanziamento per la realizzazione del cortometraggio finale. La proiezione sarà accompagnata da un aperitivo organizzato in collaborazione con Sandwich al tonno. CINEMAèREALE è un laboratorio di cinema a cura di Emanuele Mochi e Paolo Paliaga. Nella prima fase, appena terminata, i partecipanti hanno realizzato brevi documentari che, nella seconda fase, serviranno da base per la creazione di un corto di finzione. Il cortometraggio girato a conclusione del laboratorio verrà presentato all’interno del festival Corto Dorico 2015.

Info: www.niewiem.org | cinemaereale@gmail.com | 3381980915



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2015 alle 16:51 sul giornale del 29 settembre 2015 - 810 letture