contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Modifica al Piano Triennale delle Opere pubbliche in consiglio, verso l'asfaltatura del Viale

1' di lettura
1439

Maurizio Urbinati

Nella seduta del Consiglio Comunale è stata approvata la proposta della Giunta di modifica dell’elenco annuale del Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Si tratta di un atto importante perché consentirà tutta una serie di interventi.

Tra questi anche i lavori per il rifacimento del corpo stradale di Viale della Vittoria per un importo di 930mila euro; il rifacimento degli asfalti in alcune strade danneggiate dalla nevicata del 2012 per 198mila euro; l’impianto di filtrazione della piscina del Passetto e relativi collegamenti fognari per 200mila euro e, con l’avanzo già vincolato, alcuni interventi nel Centro Storico.

Questo Piano ci consentirà di ristrutturare finalmente anche il Viale della Vittoria e quindi di provvedere al rifacimento delle pavimentazioni stradali del Viale della Vittoria assieme ad altre piccole opere come i filtri della piscina del Passetto ed altri interventi nel centro storico per cercare di riqualificare anche la parte centrale della città – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Urbinati - Erano lavori attesi da molti e da molto tempo e grazie alle risorse che stiamo cercando di mettere in campo sulla ristrutturazione e sulla manutenzione stradale, siamo riusciti in questa fase finale dell’anno a trovare le risorse adeguate. Quindi a breve potremo procedere anche con la ripavimentazione delle strade del Viale della Vittoria”.



Maurizio Urbinati

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2015 alle 19:38 sul giornale del 30 settembre 2015 - 1439 letture