contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

"La leggenda di Bob Wind", iniziate ad Ancona le riprese del film sulla vita di Roberto Cimetta

1' di lettura
3448

Sono iniziate da lunedì ad Ancona le riprese del film ”La leggenda di Bob Wind”, prodotto dalla società Guasco, per la regia di Dario Baldi. Il film è sostenuto, attraverso l’intervento di Marche Film Commission - Fondazione Marche Cinema Multimedia, dalla Regione Marche con risorse dell’Unione Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale ed ha ottenuto anche il sostegno economico di Trentino Film Commission.

Il film avrà una distribuzione nazionale nella primavera del 2016 a cura della Mariposa Cinematografica di Roma. Il progetto ha il patrocinio di Camune di Ancona, Offagna, Polverigi, Falconara, Proloco di Ancona, Offagna, Polverigi, Marche Teatro, Inteatro, Comune di Rovereto, Folgaria e tra gli sponsor, La Marina Dorica, Autorità portuale e tra i partner Hotel Seeport, The Hive, Scolastica formazione e cultura, Trentino eventi.

“La leggenda di Bob Wind” si ispira alle vicende di un personaggio marchigiano, Roberto Cimetta, attore, regista teatrale e direttore artistico, creatore di alcuni innovativi festival internazionali di teatro. Protagonisti del film Corrado Fortuna, Lavinia Longhi, Ivan Franek e Andrea Bruschi. Ieri le riprese al Seeport hotel dove la protagonista arriva nella sua fuga ad Ancona, oggi invece le riprese in centro, al mercato delle Erbe e in Piazza Roma. Moltissime le location individuate tra Ancona, Offagna e Polverigi, le troupe poi si sposterà in Trentino a Rovereto, museo Mart, a Trento, Museo Muse, a Folgaria e ad Arte Sella in Valsugana.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2015 alle 19:39 sul giornale del 03 ottobre 2015 - 3448 letture