contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Bando del Comune per lavori socialmente utili, presentazione entro il 5 novembre

2' di lettura
1756

palazzo del popolo

Il Comune di Ancona intende formare un elenco di persone a cui affidare lavoro accessorio per attività socialmente utili. L'incarico non ha natura di rapporto di impiego subordinato, verrà regolato con la formula del voucher del valore di 10 euro lorde (euro 7,50 nette) orarie.

Le attività da svolgere saranno gestite da due direzioni. Per la Direzione Partecipazione Democratica riguarderà supporto al lavoro di segreteria, utilizzo attrezzature d’ufficio, supporto alla organizzazione e allestimento manifestazioni, volantinaggio e affissione volantini nelle bacheche, apertura e chiusura centri civici decentrati, pulizia, presenza e sistemazione arredi e attrezzature in occasione di dibattiti e conferenze, attività di supporto alle biblioteche, pulizia e manutenzione aree verdi, spazi e piazzette, raccolta cartacce, plastica, eliminazione erbacce, annaffiature, apertura e chiusura cimiteri rionali, apertura e chiusura di impianti sportivi e parchi, collaborazione nell’allestimento di manifestazioni, attività varie. Per la Direzione Risorse Umane – Nonno Vigile: sorveglianza davanti alle scuole in occasione dell’ entrata e uscita degli alunni.

Requisiti per l'assegnazione dell’incarico

Le persone interessate a svolgere attività socialmente utili devono presentare apposita domanda e debbono essere: cittadino italiano o straniero regolarmente soggiornante in Italia; residente nel Comune di Ancona; avere un’età compresa tra i 55 e i 74 anni (è valido l’anno solare di compimento), godere dei diritti politici; non svolgere attività lavorativa con orario superiore alle 18 ore settimanali; avere l’idoneità psico-fisica alla/e attività indicata/e nella domanda. Le persone a cui verrà assegnato l’incarico, preventivamente allo svolgimento delle stesso, dovranno produrre certificato del medico curante che attesti l’idoneità psico-fisica allo svolgimento delle attività socialmente utili e potranno essere sottoposte a visita da parte del medico competente dell'ente. La domanda dovrà essere presentata in busta chiusa, indicando sull’esterno della stessa la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ SOCIALMENTE UTILI” nonché il COGNOME e NOME del mittente, e dovrà essere indirizzata all’Amministrazione Comunale di Ancona Largo XXIV Maggio n. 1 cui dovrà pervenire entro il giorno giovedì 5/11/2015.

Informazioni

Gli interessati possono ritirare l'apposito modulo della domanda presso: la Direzione Risorse Umane del Comune di Ancona, gli Uffici decentrati delle ex Circoscrizioni, la U.O. Partecipazione Democratica – Viale della Vittoria n. 39 – l' URP ed i Distretti Sociali in orario d'ufficio.



palazzo del popolo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2015 alle 16:03 sul giornale del 06 ottobre 2015 - 1756 letture