contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Lavori a rilento su Asse Nord-Sud, per Berardinelli a rischio il Natale

1' di lettura
1182

Daniele Berardinelli

Sembra incredibile, ma solo una decina di giorni fa avevo svolto un'interrogazione urgente in Consiglio comunale rivolta all'Assessore Urbinati, preoccupato per la lentezza con cui stavano eseguendo i lavori sui giunti dell'Asse Nord-Sud gli operai incaricati.

L'Assessore confermava i tempi previsti per il completamento dell'opera, i 100 giorni dall'inizio dei lavori, senza ammettere che in realtà l'opera procedeva molto lentamente. Dopo la risposta generica, direi scolastica, molto preoccupato, ero arrivato addirittura a suggerire all'Amministrazione comunale di modificare il contratto, aggiungendo come lavorativo anche il sabato, ora considerato "festivo" per l'impresa, e allungando l'orario di lavoro alla sera per cercare di mantenere i tempi previsti, ma non ho avuto alcun riscontro.

Ora, come se fosse completamente inaspettata, la conferma dei ritardi, ma senza proporre alcun correttivo. Tra l'altro, con l'inizio dei lavori sull'altra carreggiata, peggioreranno di molto le file in entrata in città, venendo a mancare lo svincolo verso Valle Miano che sta alleggerendo di molto il traffico su Via Bocconi. Al contrario di chi ci amministra, che sembra totalmente disinteressato ai problemi dei cittadini e dei commercianti, sono molto preoccupato perché si arriverà a ridosso del Natale, se non oltre, con inevitabili ripercussioni negative sul traffico e sull'affluenza in città. Si deve intervenire al più presto.



Daniele Berardinelli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2015 alle 16:07 sul giornale del 07 ottobre 2015 - 1182 letture