contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Piano in lacrime per la scomparsa Maria "Mary" Romani fondatrice del Filo d'Argento, venerdì i funerali alle Grazie

1' di lettura
1464

Stefano Foresi

L'Amministrazione comunale esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Maria Romani detta Mary, figura decisiva del volontariato di Ancona, co-fondatrice e presidente storica del Filo d'Argento Dorico di Ancona.

Molto popolare e benvoluta nel quartiere e in tutta la città, in molti la ricorderanno quando, anni fa, aveva ritirato al Teatro Sperimentale il premio “Ancona città solidale” di cui era stata insignita l'associazione che presiedeva. “La sua fattiva collaborazione con il Comune di Ancona e soprattutto con la ex seconda circoscrizione - sottolinea Stefano Foresi assessore alla Partecipazione democratica e già presidente della seconda circoscrizione - ha consentito di dare risposte importanti al quartiere di Piano san Lazzaro, agli anziani e alle famiglie che nel centro e nei volontari che lo animano hanno trovato un vero e proprio punto di riferimento. Mary è stata l'indiscussa protagonista della crescita qualificante del ruolo in città del Filo d'argento Dorico”.

Tra i tanti progetti realizzati - tutti molto partecipati dalla cittadinanza - si ricordano il servizio a domicilio riservato agli anziani indigenti per ricette, medicine, spesa, accompagno analisi e visite mediche, etc. Altro progetto da evidenziare la biblioteca dei ragazzi Moby book a cui Mary era molto legata. Le esequie si terranno domani, 9 ottobre alle ore 15,30 nella chiesa delle Grazie.



Stefano Foresi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2015 alle 13:28 sul giornale del 09 ottobre 2015 - 1464 letture