contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Piazza Cavour, i lavori proseguono senza intoppi

2' di lettura
1352

piazza cavour

Venerdì si è svolto l’ultimo degli incontri programmati per monitorare l’andamento dei lavori di Piazza Cavour, voluti dall’assessore ai lavori pubblici Maurizio Urbinati, erano presenti oltre l’assessore anche il direttore dei lavori Arch. Maurizio Agostinelli, il RUP Roberto Ricci il Geom. Bonci dell’ufficio di Direzione lavori l’Ing. Luciano Lucchetti Dirigente tecnico del comune, Il titolare dell’impresa esecutrice dei lavori Alberto Campanelli ed il geom. Dell’Impresa responsabile del Cantiere.

Sono state verificate le varie fasi di lavoro in corso potendo verificare che al momento non esistono questioni in sospeso se non alcuni aspetti assolutamente marginali tali da non interferire sull’andamento dei lavori. Sono state nei giorni scorsi presentate dall’Imprese due richieste di subappalto relativamente al verde ed alle pavimentazioni che nel mese di ottobre saranno evase dal Comune. L’impresa si è resa disponibile a partire dal prossimo 26 di ottobre ad ampliare il cantiere anche con le zone prospicenti il palazzo delle “Ferrovie” e dei portici di Piazza Cavour lato corso Stamira. In tal modo i lavori potranno avere una accelerazione ulteriore consentendo di aumentare considerevolmente la forza lavoro presente in cantiere. Per consentire tale operazione saranno realizzati nuovi attraversamenti pedonali necessari ad agevolare iltransito dei pedoni tra corso Garibaldi e il Viale della Vittoria.

Stiamo utilizzando il metodo già usato in occasione dei lavori della galleria del risorgimento, riferisce l’assessore Maurizio Urbinati, e che ha dato in quell’occasione ottimi risultati consentendo di eseguire i lavori in tempo record. Stiamo facendo incontri frequenti con tutti i responsabili dell’intervento in modo da anticipare eventuali criticità che in un appalto di opere pubbliche sono sempre in agguato. Ad oggi i tempi sono rispettati ed abbiamo potuto constatare anche la disponibilità della ditta ad attivare tutte le iniziative necessarie non solo per terminare in tempo i lavori ma addirittura per anticiparne la conclusione. Anche in questo caso stiamo lavorando per rispettare sia i tempi che i costi previsti, cosi come già sta avvenendo per tutti gli appalti di riparazione delle strade. Il prossimo incontro è programmato per la fine del mese di ottobre ed in quell’occasione saremo in grado ancora meglio di valutare se le nuove iniziative decise venerdì hanno dato i risultati sperati



piazza cavour

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2015 alle 19:53 sul giornale del 12 ottobre 2015 - 1352 letture