contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Trivelle Zero verso un'intesa con il sindaco Mancinelli contro nuove estrazioni in Adriatico

1' di lettura
1699

Trivelle Zero Pesaro, biciclettata di protesta

L'approvazione da parte del consiglio comunale di Ancona di un ordine del giorno che impegna il sindaco ad opporsi a qualunque altra nuova operazione estrattiva di idrocarburi davanti alle coste anconetane è una buona notizia.

Un fatto importante perché l'aula, con voto unanime dei presenti , non si è limitata ad una banale contrarietà a nuove trivellazioni ma ha chiesto al governo della città di valutare ogni possibile profilo di illegittimità giuridica riscontrabile nei procedimenti autorizzativi al fine di ricorrere al tribunale amministrativo regionale. A questo scopo altra notizia importante è , grazie al lavoro dei gruppi consiliari di SEL - ABC e M5S e all'estesa attività di mobilitazione del nostro coordinamento, la convocazione in comune di Augusto De Sanctis, tecnico abruzzese da anni impegnato contro le trivellazione in Adriatico che incontrerà domani 13 ottobre il sindaco e i consiglieri comunali interessati al fine di predisporre un immediato ricorso al tar contro le procedure autorizzative per le due piattaforme in installazione davanti alla nostra città.

È evidente che questi risultati di evidente rilievo politico sono il frutto della mobilitazione che in questi mesi ha attraversato la città. Da oggi nostro impegno sarà quello di far seguire alle parole i fatti concreti con la consapevolezza che in nessun modo una questione di così vitale importanza per il nostro territorio possa diventare strumento di propaganda politica fine a se stessa.



Trivelle Zero Pesaro, biciclettata di protesta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2015 alle 17:02 sul giornale del 13 ottobre 2015 - 1699 letture