contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Trekking urbano di halloween da San Ciriaco al Palazzo Jona-Millo

1' di lettura
2246

E' già possibile prenotarsi per il trekking urbano nazionale "Cibo per l'anima e cibo per il corpo" dedicato alla buona tavola e alla storia del cibo. Appuntamento, previa prenotazione, il 31 ottobre (sabato mattina) a partire dalle 8,30, dal piazzale del Duomo di San Ciriaco.

Il percorso, dedicato alla storia della nostra tradizione culinaria, si snoderà attraverso i siti del centro storico, a partire dal piazzale del Duomo, proseguendo per il meravaiglioso Palazzo degli Anziani, la Biblioteca comunale "Luciano Benincasa" e il mercato delle erbe. Ma il clou sarà la visita di Palazzo Jona - Millo e dei suoi affreschi, in fondo a corso Mazzini. La visita alle stanze all'ultimo piano del palazzo è stata gentilmente concessa dall'avvocato Gabrio Rinaldi al quale va il ringraziamento dell'Amministrazione comunale.

All'Enoteca Enopolis è previsto in conclusione un assaggio al prezzo speciale di cinque euro (non obbligatorio: si può partecipare al trekking senza la consumazione). Prenotazioni fino alle 12 del 28 ottobre dal sito web del Comune www.comune.ancona.it: http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/sabato-31-ottobre-trekking-urbano-a-palazzo-jona/ Oppure si può passare alla sede della Direzione cultura del Comune a Palazzo Camerata (via Fanti n. 9) dal lunedì al venerdì 10-12.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2015 alle 14:50 sul giornale del 17 ottobre 2015 - 2246 letture