Strade del centro chiuse per lavori e limite di 30 km orari imposto alla Montagnola

Anconambiente deve effettuare lavori di pulizia delle caditoie stradali con attrezzatura autospurgo sulle vie Astagno e Podesti, per cui è necessario interdire il transito veicolare nelle suddette vie, dalle ore 14.00 alle ore 16.00 nei giorni 26, 27, 28 ottobre 2015; Al fine di consentire la regolare esecuzione dei lavori sono adottati i seguenti provvedimenti:
• via Podesti lunedì 26 ottobre 2015 è interdetta la circolazione veicolare da corso Stamira a via Barilari; martedì 27 ottobre 2015 è interdetta la circolazione veicolare da via Basilari a piazza Sangallo;
• via Astagno mercoledì 28 ottobre 2015 è interdetta la circolazione veicolare da piazza Sangallo a via Basilari; giovedì 29 ottobre 2015 è interdetta la circolazione veicolare da via Basilari a corso Stamira.
Il traffico veicolare sarà dirottato su percorsi alternativi con idonea segnaletica. Sarà garantito il transito dei messi di soccorso e della linea 11 di Conerobus. Riduzione della velocità di circolazione. A seguito di verifiche effettuate dagli uffici tecnici comunali, considerato che i tratti di strada: di via della Montagnola, compreso tra la Caserma dei Carabinieri e l’incrocio a rotatoria che conduce a via Barilatti e via del Commercio, e il tratto di via Montale, compreso tra l ‘incrocio con via Manzoni, sono fortemente deteriorati è stata emessa ordinanza di riduzione della velocità di percorrenza. Infatti, la sede stradale presenta, per larghi spazi ed in entrambi i sensi di marcia, avvallamenti, dislivelli, fenditure, deformazioni con effetti negativi per la sicurezza della circolazione stradale. Quindi è stato istituito il limite massimo di circolazione di 30 chilometri orari in questi tratti.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2015 alle 17:52 sul giornale del 27 ottobre 2015 - 1034 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/apHq