contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Strade del centro chiuse per lavori e limite di 30 km orari imposto alla Montagnola

1' di lettura
1030

Lavori in corso, lavori stradali

Anconambiente deve effettuare lavori di pulizia delle caditoie stradali con attrezzatura autospurgo sulle vie Astagno e Podesti, per cui è necessario interdire il transito veicolare nelle suddette vie, dalle ore 14.00 alle ore 16.00 nei giorni 26, 27, 28 ottobre 2015; Al fine di consentire la regolare esecuzione dei lavori sono adottati i seguenti provvedimenti:

via Podesti lunedì 26 ottobre 2015 è interdetta la circolazione veicolare da corso Stamira a via Barilari; martedì 27 ottobre 2015 è interdetta la circolazione veicolare da via Basilari a piazza Sangallo;

via Astagno mercoledì 28 ottobre 2015 è interdetta la circolazione veicolare da piazza Sangallo a via Basilari; giovedì 29 ottobre 2015 è interdetta la circolazione veicolare da via Basilari a corso Stamira.

Il traffico veicolare sarà dirottato su percorsi alternativi con idonea segnaletica. Sarà garantito il transito dei messi di soccorso e della linea 11 di Conerobus. Riduzione della velocità di circolazione. A seguito di verifiche effettuate dagli uffici tecnici comunali, considerato che i tratti di strada: di via della Montagnola, compreso tra la Caserma dei Carabinieri e l’incrocio a rotatoria che conduce a via Barilatti e via del Commercio, e il tratto di via Montale, compreso tra l ‘incrocio con via Manzoni, sono fortemente deteriorati è stata emessa ordinanza di riduzione della velocità di percorrenza. Infatti, la sede stradale presenta, per larghi spazi ed in entrambi i sensi di marcia, avvallamenti, dislivelli, fenditure, deformazioni con effetti negativi per la sicurezza della circolazione stradale. Quindi è stato istituito il limite massimo di circolazione di 30 chilometri orari in questi tratti.



Lavori in corso, lavori stradali

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2015 alle 17:52 sul giornale del 27 ottobre 2015 - 1030 letture