contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Tutto pronto per il duello di Halloween tra Gls Dolphins e Warriors Bologna

2' di lettura
1190

Sabato 31 ottobre ore 17.00, Stadio della Palla Ovale "Nelson Mandela" alle Palombare di Ancona. E' questo il luogo e l'ora del duello. I GLS Dolphins Ancona attendono tra le mura amiche l'assalto dei guerrieri bolognesi guidati da Mauro "Tex" Solmi.

Entrambe le squadre sono finora imbattute e si giocano primo e secondo posto nel girone, la vittoria in questa partita darà oltre al primato in solitaria anche il vantaggio del campo per la successiva sfida in programma il weekend seguente nella cosiddetta "fase ad orologio". La prima ospiterà la seconda e poi farà visita all'ultima del girone (gli Angels Pesaro), mentre la seconda dopo aver visitato la prima i trasferta, ospiterà poi in casa la terza (la vincente della sfida Doves Bologna - Hogs Reggio Emilia). I Warriors Bologna sono vice campioni d'Italia in carica e hanno storicamente un settore giovanile molto valido, rafforzato negli ultimi anni dalla collaborazione con i Ravens Imola e dall'innesto di un paio di giocatori provenienti dagli Angels Pesaro (il quarterback Zamfir) e dai Redskins Verona. Formazione molto bilanciata, capace sia di correre la palla con i runningback Tattini e Cattabriga, sia di completare passaggi dal quarterback Zamfir ai ricevitori Capece e Raffini, quest'ultimo anche in evidenza come ritornatore di calci. Anche la difesa è solida, grazie ai vari Amato, Melillo, Capece e ancora Raffini.

Coaching staff di grande esperienza con Mauro Solmi, Massimo Vicinelli, Giorgio Longhi e i vari assistenti di reparto. "Sarà una partita tosta - il pensiero di Roberto Rotelli, il capo allenatore dei GLS Dolphins - i Warriors sono atleticamente, tecnicamente e tatticamente ben preparati. Noi siamo qua per mettere in mostra quanto di buono sappiamo fare, non abbiamo assenti per infortunio o squalifiche, sono sicuro che i tifosi avranno di che divertirsi". Grandi numeri in campo: i Dolphins da una parte forti dei 174 punti segnati finora contro i Warriors dall'altra forti dei soli 6 punti subiti ad oggi. Entrambe le squadre si sono dimostrate all'altezza del primato del girone, ma la legge dello sport prevede solamente un primo posto. Appuntamento come detto sabato 31 ottobre alle ore 17.00 allo Stadio della Palla Ovale di Ancona, con ingresso gratuito. Per chi non potrà essere presente fisicamente alla partita, i GLS Dolphins Ancona mettono a disposizione la trasmissione in diretta streaming accessibile direttamente dalla home page del sito www.dolphins.it.


ARGOMENTI

dagli Organizzatori




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2015 alle 20:08 sul giornale del 30 ottobre 2015 - 1190 letture