contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Trekking urbano di Halloween, adesioni da tutta Italia

1' di lettura
1901

Sono 615 le persone che hanno aderito ad Ancona alla XII edizione della Giornata nazionale del Trekking Urbano “Cibo per l'anima e cibo per il corpo" alla scoperta dei percorsi e dei gusti, in contemporanea con altre 50 città italiane.

Oltre agli anconetani ed a cittadini dei Comuni del territorio provinciale e marchigiano -Recanati, Camerata Picena, Castelfidardo, Monte San Vito, Chiaravalle, Polverigi- hanno inviato la loro prenotazione visitatori provenienti da Puglia, Umbria, Lombardia ed Emilia Romagna. La partenza è programmata a partire dalle ore 8,30 dal piazzale del Duomo dal quale si svilupperà un itinerario che si concluderà a Palazzo Jona-Millo e all'Enoteca Enopolis.

Il percorso, dedicato alla storia della nostra tradizione culinaria, si snoderà attraverso i siti del centro storico, a partire dal piazzale di San Ciriaco, proseguendo per il Palazzo degli Anziani, la Biblioteca comunale "Luciano Benincasa" e il Mercato delle Erbe. Ma il clou sarà la visita di Palazzo Jona - Millo e dei suoi affreschi, in fondo a corso Mazzini . La visita alle stanze all'ultimo piano del palazzo è stata gentilmente concessa dall'avvocato Gabrio Rinaldi al quale va il sentito ringraziamento dell'Amministrazione comunale. All'Enoteca Enopolis è previsto in conclusione un assaggio al prezzo speciale di cinque euro (non obbligatorio: si può partecipare al trekking senza la consumazione). Il Trekking Urbano- una delle principali iniziative in Italia per promuovere il turismo sostenibile- è organizzato come ogni anno dal Comune, che aderisce fin dalla prima edizione- attraverso l'assessorato al Turismo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2015 alle 15:38 sul giornale del 31 ottobre 2015 - 1901 letture