Al via il concorso per aspiranti piloti del porto

guardia costiera di Porto San Giorgio 1' di lettura Ancona 05/11/2015 - E’ stato emesso in data odierna a firma del Comandante della Capitaneria di porto di Ancona Ammiraglio Francesco Saverio Ferrara il bando di concorso per titoli ed esami per nr.1 (uno) aspirante pilota nella Corporazione dei piloti del porto di Ancona.

Il testo del bando è liberamente consultabile sul sito www.guardiacostiera.gov.it/Ancona. Alla procedura concorsuale possono partecipare i marittimi tra i 28 ed i 35 anni di età, in possesso dei requisiti previsti dall’art.2 del bando in parola. Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire alla Capitaneria di porto di Ancona entro 60 giorni dalla data di emissione del bando. Oltre alla valutazione dei titoli ed all’accertamento dei requisiti fisici e psichici, i candidati sosterranno una prova d’esame orale sugli argomenti previsti dal programma, tra i quali nozioni giuridiche attinenti il servizio di pilotaggio, teoria della manovra, diritto penale della navigazione. Sarà poi accertata la conoscenza della lingua inglese. I concorrenti risultati idonei ai predetti accertamenti saranno inseriti nella graduatoria finale di merito approvata dal Direttore marittimo.


da Capitaneria di porto di Ancona
www.guardiacostiera.it/ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2015 alle 12:34 sul giornale del 06 novembre 2015 - 1411 letture

In questo articolo si parla di cronaca, capitaneria di porto, ancona, guardia costiera, Capitaneria di Porto di Ancona, guardia costiera di porto san giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap6g





logoEV