In arrivo il nuovo percorso pedonale a Passo Varano, le modifiche alla circolazione fino a febbraio

Percorso pedonale 1' di lettura Ancona 16/11/2015 - Hanno preso avvio oggi i lavori per la realizzazione del percorso pedonale che collegherà il centro abitato di Passo Varano con le nuove scuole per garantire maggiore sicurezza agli studenti. Saranno realizzati cento metri di marciapiede e un percorso pedonale protetto da paletti parapedonali per altri 300 metri.

Previsto, inoltre, un attraversamento pedonale rialzato a metà percorso. Il costo complessivo dell’intervento è pari a 130 mila euro e sarà realizzato da un cantiere mobile che si sposterà di 50 metri alla volta. I lavori dovrebbero terminare entro febbraio del prossimo anno.

Pertanto è stata emessa una ordinanza per la modifica della circolazione veicolare per garantire il regolare svolgimento dei lavori; con orario 00.00 - 24.00, in via Varano (dopo l’abitato di Tavernelle) e fino al civico 362/A, sono adottati i seguenti provvedimenti:

• è consentito il senso unico alternato, con l’installazione di lanterne semaforiche, per tratti di 50 metri; divieto di sosta e fermata, all’inizio della frazione per esigenze di cantiere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2015 alle 13:59 sul giornale del 17 novembre 2015 - 908 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aquZ





logoEV