Parcheggi coperti, aperture gratis previste dal Comune per le festività natalizie

Parcheggio Saba Assisi 2' di lettura Ancona 17/11/2015 - Tenendo conto della positiva esperienza dello scorso anno, quando oltre 3200 autovetture avevano usufruito nei 7 giorni festivi di apertura dei parcheggi Traiano, Cialdini e Umberto I° in occasione delle festività natalizie, questa mattina la Giunta comunale ha approvato analogo provvedimento anche per il prossimo Natale.

In questo modo vogliamo sostenere la presenza dei cittadini e dei visitatori in occasione delle festività natalizie; supportare anche gli eventi programmati e le iniziative degli operatori economici del centro commerciale naturale della città. I risultati positivi ottenuti già lo scorso anno potranno così essere confermati e migliorati” spiega l’assessore alla viabilità, Stefano Foresi. Nella riunione di stamane l’esecutivo ha previsto le aperture con sosta gratuita dei parcheggi Traiano, Cialdini e Umberto I° stanziando oltre 7mila euro a sostegno dell’iniziativa.

L’apertura gratuita domenicale e festiva di questi parcheggi centrali gestiti da M&P si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 21.00, nei giorni 22, 29 novembre, 6-8-13-e 20 dicembre 2015 e 6 gennaio 2016. Il parcheggio scambiatore degli Archi nelle domeniche e festivi natalizi rimarrà chiuso, così come era avvenuto anche lo scorso anno. Inoltre, tramite le associazioni di categoria, la M&P distribuirà agli esercenti di tutta la città, al costo di 0,50 euro l’uno, voucher sosta utilizzabili dai loro clienti nei parcheggi Traiano e Cialdini nei giorni non coperti dall’apertura gratuita.

Per questa iniziativa che va dal 1° dicembre fino al periodo dei saldi, il Comune stanzierà 2.500 euro. Infine, MyCicero durante il periodo natalizio effettuerà le seguenti promozioni dedicate agli esercizi commerciali che aderiranno, consistenti nell’acquisto da parte dei commercianti di coupon sosta per 0,50 euro con un controvalore di 2 euro, da regalare ai propri clienti. Nell’app MyCicero sarà possibile visualizzare gli esercizi commerciali che parteciperanno e i negozi aderenti si riconosceranno anche da vetrofania. Quest’ultima promozione non ha costi per il Comune.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2015 alle 20:01 sul giornale del 18 novembre 2015 - 1218 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqy3





logoEV