Al via i lavori di messa in sicurezza delle Mercantini di Collemarino, modifiche alla circolazione

Lavori in corso 1' di lettura Ancona 20/11/2015 - Hanno preso avvio i lavori per la sistemazione del muro delle scuole Mercantini a Collemarino. L’intervento terminerà nei primi mesi del prossimo anno. Fino al 28 novembre però, proprio per l’apposizione di pali a sostegno della parete di contenimento, la circolazione in zona subirà delle modifiche.

In particolare in via Redi è interdetta la circolazione veicolare nella rampa che da Via Costantini sale in Via Redi; è istituito il divieto di sosta e fermata nel tratto compreso tra il civico n.55 e il n.57 (lato mura) e il doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra il civico 55 e il n.57. Parallelamente in via Costantini è stato istituito l’obbligo di svolta a destra su Via Mercantini.

Le modifiche alla circolazione sono indicate son apposita segnaletica sul posto. Terminata la sistemazione dei pali i lavori proseguiranno nella parte sottostante mentre la circolazione tornerà alla normalità. Il progetto di consolidamento del muro del cortile della scuola di via Mercantini e della strada soprastante prevede opere per un importo di 100mila euro.

Di questo intervento – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Urbinatimi occupai subito due anni fa, appena si insediò questa amministrazione. Anche a causa di alcune difficoltà di carattere tecnico non si è riusciti ad iniziare prima questa opera che ora è stata avviata. In questi due anni sono stati messi in cantiere una molteplicità di interventi che attendevano da moltissimo tempo di vedere la luce. Stiamo quindi progressivamente completando tutte quelle opere rimaste sinora in stand by”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2015 alle 15:23 sul giornale del 21 novembre 2015 - 1023 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqHG