contatore accessi free

Giunta a Palazzo del Popolo, presentato il rendiconto di metà mandato

1' di lettura Ancona 04/12/2015 - Il bilancio di metà mandato è online, su Ankon Magazine. Presto apparirà anche sul sito del Comune. Oltre cento pagine in pdf per raccontare quanto si è fatto rispetto a quanto si era proposto.

A parlare di fronte a tutti gli assessori presenti giovedì mattina in ex sala giunta è il sindaco Valeria Mancinelli: “rendere conto del bilancio e di quanto si intende fare per i prossimi tre anni riporta la politica sulla linea diretta con il cittadino”. Un cittadino che si vuole raggiungere anche a casa, con incontri “a campione – continua – per capire insieme come strutturare la seconda parte del mandato”.

Intanto si portano avanti nuove idee sulla spina dei corsi e accordi per la gestione di alcuni contenitori abbandonati della città, specialmente sul palazzo della Provincia. Rimane invece un’incognita la riapertura della Pinacoteca. Per Urbinati “il momento economico non è quello propizio per riuscire a proporre i nostri beni architettonici, ma stiamo formulando un’ipotesi di opzione”. L’imprenditore interessato potrebbe così gestire come vuole uno spazio e pagare dopo un certo numero di mesi, perdendo solo la cauzione se non si dovesse presentare al momento della firma per l’acquisto.

A presentare alla cittadinanza il rendiconto definitivo di metà mandato saranno, venerdì alle 17.30 all’Informagiovani di Piazza Roma – quasi in concomitanza con l’iniziativa di un associazione cittadina per riqualificare il Mercato delle Erbe (alle 17.00) -, dal primo cittadino e dai consiglieri comunali di maggioranza Loredana Pistelli (Pd), Tommaso Sanna (Udc), Matteo Vichi (Psi), Michele Polenta (Verdi) e Massimo Fazzini (Ancona 2020).


   

di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it

 







Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2015 alle 14:51 sul giornale del 05 dicembre 2015 - 1321 letture

In questo articolo si parla di economia, politica, Palazzo del Popolo, rendiconto, valeria mancineli, articolo, Enrico Fede

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aril





logoEV
logoEV
logoEV