contatore accessi free

Opposizione, firmata mozione di sfiducia nei confronti del Presidente Milani

palazzo degli anziani 1' di lettura Ancona 07/12/2015 - Sabato mattina i Consiglieri di Opposizione hanno inviato al Presidente del Consiglio, e per conoscenza al Sindaco e al Segretario Generale del Comune di Ancona, la mozione di sfiducia con richiesta di revoca delle sue funzioni ,ai sensi dell’art. 8 comma 8 dello Statuto del Comune.

La mozione era stata anticipata alla stampa nelle scorse settimane dai Capi Gruppo, ma non era stata formalizzata per l’approssimarsi della scadenza di metà mandato delle cariche di Presidente e Vice Presidente del Consiglio.

La decisione è stata assunta per l’atteggiamento tenuto dal Presidente, che secondo i Consiglieri di Opposizione aveva il dovere di convocare, a norma di Regolamento,il Consiglio nei giorni precedenti la data del 27 dicembre 2015, mentre il Presidente con nota del 4 dicembre lo ha convocato per il 18 gennaio 2016, contravvenendo così al Regolamento e, di fatto, interrompendo la continuità della Presidente del Consiglio e del Vice dal 27 /12/2015 al 18/1/2016 senza alcuna giustificata motivazione.

Il Presidente Milani non avrà di sicuro il nostro voto per la rielezione - hanno affermato i 12 Consiglieri firmatari -. Il Comune di Ancona è vessato da gravi problemi che sono sotto gli occhi di tutti i cittadini ,problemi che vanno affrontati e discussi in Consiglio Comunale con l’apporto di tutti i Consiglieri e la figura del Presidente del Consiglio dovrebbe garantire la dignità dei Consiglieri ed il rispetto dello Statuto e del Regolamento Comunale. Il Consigliere Milani ,secondo noi ,non ha le qualità per rivestire tale ruolo ,e ha, in molteplici circostanze dimostrato la sua carenza di autonomia e di autorevolezza, qualità indispensabili per tale funzione”.


dai Consiglieri comunali di Opposizione
 

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2015 alle 11:53 sul giornale del 09 dicembre 2015 - 999 letture

In questo articolo si parla di opposizione, politica, ancona, palazzo degli anziani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/armK