contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

San Ciriaco apre la sua Porta Santa, domenica previste modifiche alla viabilità

1' di lettura
1889

san ciriaco
In occasione dell’inizio dell’Anno giubilare domenica prossima 13 dicembre 2015 con la solenne apertura della Porta Santa nella Cattedrale di San Ciriaco e in previsione dell’ arrivo di numerosi fedeli (oltre a 5 pullman che raggiungeranno il capoluogo dorico con punto di fermata in Piazza del Senato), al fine di consentire il regolare svolgimento dell’appuntamento saranno adottati i seguenti provvedimenti limitativi della circolazione.

Nel piazzale del DUOMO

• Dalle ore 13.00 Istituzione del divieto di sosta e fermata su tutta la piazza compresa l’area retrostante;

Piazza DEL SENATO

• Dalle ore 13.00 istituzione del divieto di sosta e fermata su tutta la piazza

via PAPA GIOVANNI XXIII • Dalle ore 16.00, interdizione alla circolazione veicolare nel tratto compreso tra P.za del Senato e P.le Duomo ad eccezione dei veicoli autorizzati;

Inoltre sempre domenica prossima, le comunità latino-americane organizzano una processione denominata “Virgen de la Puerta” con partenza alle ore 12.00 dalla chiesa parrocchiale di San Paolo ed arrivo previsto per le ore 12.30 alla chiesetta in legno posta in Via Vallemiano – Via Macerata. La processione avrà il seguente percorso partenza dalla chiesa di San Paolo, L.go Bovio, via Vallemiano ed arrivo alla Chiesetta in Legno posta all’incrocio di Via Vallemiano-angolo Via Macerata. La circolazione verrà interdetta momentaneamente al passaggio del corteo.



san ciriaco

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2015 alle 12:28 sul giornale del 12 dicembre 2015 - 1889 letture