contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Piazza Don Minzoni adottata dai commercianti, installati il Dog Totem e lo Speaker's Corner

2' di lettura
3031

Sabato scorso, nel corso delle iniziative “Christmas days” adottate in zona per il Natale, si è svolta la cerimonia di adozione di Piazza Don Minzoni da parte dell’Associazione Centro Commerciale Naturale Amendola & Co., alla presenza del Presidente e del Consiglio dell’Associazione, con la partecipazione del Vice Sindaco di Ancona Pierpaolo Sediari, degli Assessori alla Partecipazione Democratica Stefano Foresi, alla Pubblica Istruzione Tiziana Borini e ai Lavori Pubblici Maurizio Urbinati, del Consigliere Susanna Dini, del Vicepreside e del Prof. Francesco Colonnelli del Liceo Artistico di Ancona oltre che dell’Architetto Francesca Benigni, che ha realizzato il progetto.

Abbiamo simbolicamente tagliato tutti insieme il nastro tricolore all’ingresso della Piazza – afferma in una nota l’Associazione Centro Commerciale Naturale Amendola & Co. -, un vero nuovo salotto della città che simboleggia la forza di cambiamento portata avanti dall’Associazione e l’importante lavoro di squadra svolto insieme al Comune e alcune Scuole di Ancona”.

E’ stato quindi inaugurato il TOTEM, un pannello stabile con la planimetria di Corso Amendola con l’indicazione di tutte le attività associate al nostro Consorzio; il primo DOG TOILET della città, una postazione con distributore automatico di sacchettini gratis per raccogliere gli escrementi dei cani. Un altro DOG TOILET identico è stato installato nella parte Sud di Corso Amendola, zona Stadio Dorico; un iniziale addobbo urbano con l’installazione su 4 lampioni della piazza di forme geometriche realizzate dagli Studenti e dai Professori del Liceo Artistico, contenenti riferimenti pittorici inerenti l’arte del ‘900.

Infine aperto lo SPEAKER’s CORNER, la piccola piattaforma ex edicola dei giornali che diventerà il nostro angolo di comunicazione ma anche di musica e di piccoli intrattenimenti e che per l’occasione era occupata dalla splendida carrozza a forma di zucca di Cenerentola e dagli attori che hanno messo in scena la fiaba.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2015 alle 14:48 sul giornale del 16 dicembre 2015 - 3031 letture