contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Chiuso il corso per idraulico a Barcaglione. La Cna consegna ai detenuti attestato di partecipazione

1' di lettura
1040

Andrea Riccardi

Si conclude con la consegna di 14 attestati il corso per idraulico organizzato della Cna di Ancona e da Formart Marche e rivolto ai detenuti del penitenziario di Barcaglione.

“Nel corso della mattinata di ieri ho consegnato gli attestati e stretto la mano ai detenuti che si sono impegnati a frequentare il corso – spiega Andrea Riccardi segretario della Cna di Ancona – inoltre, ho chiesto al docente di fare domande sul programma e mi fa piacere dire che i detenuti hanno risposto in maniera corretta, rifacendosi anche ad esempi pratici”.

Le docenze sono state affidate ad artigiani e professionisti del territorio, in modo da insegnare ai detenuti un mestiere, partendo da quello che realmente serve sapere per poter lavorare come idraulico ed è stato riservato anche un monte ore per lo studio delle norme legate alla sicurezza. Il progetto rientra nella sfera del sociale ed è orientato a formare figure professionali e grazie agli sgravi fiscali e contributivi per le imprese che assumono ex detenuti, un domani, scontata la pena, potrebbe essere più facile trovare un occupazione nel mondo del lavoro.



Andrea Riccardi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2015 alle 15:54 sul giornale del 23 dicembre 2015 - 1040 letture