contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Metropolitan, arriva il permesso di costruire

1' di lettura
2383

Dopo 20 anni si chiude in via definitiva il lungo e complesso capitolo dell'ex cinema-teatro Metropolitan di corso Garibaldi.

L'Amministrazione comunale nella persona del dirigente Giacomo Circelli ha infatti rilasciato questa mattina alla Metropolitan Building s.r.l, rappresentata da Mario Campanella, il permesso di costruire, un atto necessario al completamento dei lavori, avviati da tempo in ottemperanza ad una serie di sollecitazioni che hanno portato alla messa in sicurezza dell'edificio e al restauro delle facciate.

Il progetto- come si ricorderà- include uno spazio pubblico articolato su due livelli, con almeno 300 posti , per il quale si attendono proposte e suggerimenti. Soddisfazione al momento della firma è stata espressa dal sindaco Valeria Mancinelli e dall'assessore all'Urbanistica e al Commercio, Pierpaolo Sediari: “ terminati tutti gli adempimenti – questo il commento degli amministratori - ora comincia il conto alla rovescia verso la riapertura di questo spazio nella sua nuova e poledrica veste, che diventerà uno dei poli di attrazione dell'Ancona futura.

Un altro bel “regalo” di Natale alla città”. “Con la concessione in mano- ha confermato Campanella, dal canto suo- adesso possiamo definire la parte commerciale e quella destinata ad uffici e appartamenti ed effettuare le prime consegne entro la fine del 2016, restando nei tempi”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2015 alle 20:07 sul giornale del 24 dicembre 2015 - 2383 letture