contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Fondazione unione anconitana, Mastrovincenzo: “felice che questo progetto parta dal Capoluogo"

2' di lettura
954

Il saluto del Presidente del Consiglio regionale alla presentazione della Fondazione Unione Anconitana per la squadra del capoluogo regionale Ancona 1905.

Una giornata importante per lo sport e la comunità locale che ha assistito oggi alla presentazione ufficiale della Fondazione “Unione Anconitana” che dalla sua costituzione, avvenuta lo scorso dicembre 2015, fa dei tifosi i proprietari del club sportivo del capoluogo. Antonio Mastrovincenzo, Presidente del Consiglio regionale, nel portare i saluti di tutta l'Assemblea legislativa, ha evidenziato quelle che sono le parole chiave della giornata: “Sogno, quello dei tifosi che insieme hanno avviato questo progetto; Partecipazione che rappresenta un valore fondamentale per tutti, per i tifosi di una squadra ma anche per i lavoratori nel momento in cui partecipano all'azionariato delle aziende, per i cittadini nel loro interesse alla vita democratica della comunità; Rispetto, un tema che con la legalità la Fondazione ha deciso di portare all'attenzione delle scuole e che significa soprattutto rispetto dell'altro.”

Mastrovincenzo, proseguendo nel suo intervento, si è soffermato particolarmente sul tema dei giovani: “che se sollecitati sanno rispondere al meglio facendo propri i valori che gli adulti possono trasmettere. Il Consiglio regionale ha toccato con mano e in diverse occasioni il grande interesse che i ragazzi sanno esprimere se coinvolti e ascoltati come nella Giornata della Pace e nel Giorno della Memoria. Occasioni i cui, con i loro interventi e i loro progetti, sono stati i soggetti principali e determinanti degli eventi.” Il Presidente nel formulare gli auguri alla Fondazione si è detto felice che questo progetto parta proprio dal capoluogo delle Marche. Rivolgendosi infine ai tifosi si è detto che per questa esperienza potranno essere un esempio sia sugli spalti dello stadio che nella società sportiva che guidano. Un progetto comune in cui tifosi e cittadini potranno identificarsi.