contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA

comunicato stampa
Inquinamento, traffico e sosta selvaggia, Rubini (SEL - ABC) : "L'amministrazione non fa niente e mette in pericolo la salute dei cittadini "

1' di lettura
1072

Francesco Rubini
La situazione legata al traffico cittadino è ormai da anni fuori controllo. Lo ripetiamo in ogni sede possibile ed oggi , con l'emergenza smog ad attanagliare mezza Italia , ci sembra doveroso ribadirlo ancora una volta.

"Non esistono politiche per la diminuzione del traffico privato , il trasporto pubblico è ridotto al minimo sindacabile , la pedonalizzazione del centro è ferma al solo misero corso Garibaldi e la sosta selvaggia , sopratutto nel week end , imperversa nella totale assenza di sanzioni, pur in un contesto di generale inciviltà che arriva a coprire intere piazze e marciapiedi di auto in sosta vietata.

Ciò che è ancor più grave è la mancanza di qualsiasi controllo sugli effetti in termini di inquinamento che tale situazione provoca nell'aria respirata quotidianamente da migliaia di cittadini e l'immobilismo totale sul tema del sindaco e della sua maggioranza. A rischio c'è non solo il decoro della città , ma la salute degli abitanti di Ancona. Ci auguriamo dunque provvedimenti seri e urgenti per far fronte ad una situazione che non è più accettabile".



Francesco Rubini