contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Museo Omero, il finanziamento è definitivo e non più triennale. Successo della cultura dell'accessibilità

1' di lettura

corso ceramica museo omero ancona

In Commissione congiunta Bilancio e Affari costituzionali alla Camera dei Deputati, è stato approvato l'emendamento al “Milleproroghe” relativo al Museo Tattile Statale Omero di Ancona. Soddisfatto l'On. Carrescia.

L’emendamento garantisce al Museo Omero il finanziamento statale, non solo per il prossimo triennio, ma in forma definitiva ed è un giusto ed atteso riconoscimento del ruolo fondamentale del museo a livello nazionale. Un successo per la cultura dell’accessibilità e un traguardo ambito e perseguito tenacemente dal Comitato di Direzione del Museo Omero e raggiunto grazie al convinto lavoro di squadra tra il ‎Mibact,‬ con la sottosegretaria Ilaria Borletti Buitoni, e i parlamentari marchigiani che da mesi sono impegnati su questo fronte, in particolare, i deputati Piergiorgio Carrescia, Emanuele Lodolini, Irene Manzi e i senatori Silvana Amati e Mario Morgoni.

Dichiarazione On. Piergiorgio Carrescia: "È' un ottimo risultato per Ancona e per tutte le Marche che ne escono valorizzate per il riconoscimento che a livello nazionale viene dato ad una esperienza culturale unica nel suo genere e che ha raggiunto livelli di eccellenza grazie all'impegno del Presidente del Museo Omero, il prof. Aldo Grassini e dei suoi collaboratori. La certezza di 500.000 euro all'anno fino al 2018 consente al Museo di programmare al meglio la propria attività. Auspico perciò che a questo impegno dello Stato ottenuto grazie ai deputati del Partito Democratico si aggiunga una sempre più forte attenzione anche da parte delle Istituzioni locali e risorse adeguate per il Museo."



corso ceramica museo omero ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2016 alle 20:30 sul giornale del 05 febbraio 2016 - 1056 letture