contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ECONOMIA
comunicato stampa

Falconara, Riccardi: "Nel 2015 le imprese attive sono cresciute di 14 unità"

1' di lettura

Andrea Riccardi

Nel corso del 2015 le imprese attive del comune di Falconara Marittima sono cresciute di 14 unità (+0,7%), in netta controtendenza rispetto al complesso della provincia (-0,7%) e della regione (-0,8%).

La crescita di imprese attive si concentra – precisa Andrea Riccardi segretario della Cna territoriale nel settore noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto imprese (+8 imprese attive), nel commercio (+6 imprese), nelle attività professionali, scientifiche e tecniche (+4) e nelle manifatture (+3 imprese). Calano, invece, di numero, le imprese dei servizi di alloggio e di ristorazione (-5), delle altre attività dei servizi (-5), del trasporto (-3) e dell’agricoltura (-3)”.

Dallo Studio condotto dalla Cna è interessante rilevare che le nuove imprese crescono maggiormente di numero tra il 2014 e il 2015 proprio nel settore noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto imprese (+9) mentre crollano (da 13 a 7, quindi -6) per le attività dei servizi di alloggio e di ristorazione del comune. “Se consideriamo, infine, le aperture e le chiusure del 2015 – conclude Riccardi – emerge che, anche in questo caso, i dati sono positivi: 156 nuove imprese contro 131 cessazioni, per un saldo di +25 nuove unità)”.



Andrea Riccardi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2016 alle 18:54 sul giornale del 06 febbraio 2016 - 878 letture