articolo
Rugby, Cus Camerino ancora campione regionale: battuta l'Ancona

Degna e calorosa cornice di pubblico per un giorno di festa in campo e sugli spalti.
La gara assume subito i toni accesi di un agonismo leale. Prestazioni tecniche pregevoli si alternano senza tregua alcuna a ritmi sostenuti. Non poteva essere diversamente. Per i camerti mattatore Paolo Giordani che raddoppia su tutto: mete, trasformazioni e punizioni portando all’incasso personale 20 punti. Cerqueti e Titini incorniciano l’opera con una meta ciascuno. Ma è tutto il gruppo che ha ben figurato. Il Cus Camerino la spunta certificando un complesso ormai da tempo maturo e rodato. I cussini gialloneri giocano a memoria; ogni reparto serra le fila, senza distrazioni e con grande tenacia, consapevole della posta in palio. I dorici mettono in campo cuore ed orgoglio e ribattono punto su punto ogni iniziativa dei locali. Il Cus Ancona ha tentato fino all’ultimo il colpaccio. Su ogni pallone ha dato il massimo dimostrando un complesso energico, ben organizzato e estremamente motivato. Questo lo score finale: Camerino - Ancona 30 - 26.
La differenza in campo è stata veramente minima a conferma delle rispettive posizioni di vertice in classifica, una gara al cardiopalma che gratifica chi ha sudato in campo e gli entusiasti numerosi spettatori.
Il Cus Camerino è quindi di nuovo campione regionale e il Cus Ancona sua degna compagnìa sul podio. Ambedue promosse ai “play-off” dovranno incontrare le prime due della vicina Umbria in un doppio scontro incrociato.

SHORT LINK:
https://vivere.me/atpD