comunicato stampa
Berardinelli (FI): "Anomalie bando selezione personale Multiservizi, annullati atti Commissione Valutatrice"

Dopo aver ricevuto una segnalazione per possibili anomalie nella gestione di un Avviso di selezione personale pubblicato da Multiservizi il 9 novembre scorso per la ricerca di due laureati in Giurisprudenza da inserire presso l'area Segreteria Legale e Servizi clienti, valutate le sacrosante proteste, ho provveduto come consigliere comunale ad effettuare immediatamente un Accesso agli atti richiedendo tutta la documentazione necessaria per valutare la correttezza del lavoro della Commissione Valutatrice delle candidature.
Ebbene, dopo una quindicina di giorni dalla richiesta, oggi è apparso sul sito di Multiservizi un Comunicato in cui si comunica che per l’Avviso di selezione in oggetto è stato “disposto l’annullamento di tutti gli Atti della Commissione Valutatrice riguardanti la valutazione delle candidature relative alla selezione”.
In particolare sono stati annullati i seguenti Atti: “ ammissioni/esclusioni, definizione criteri di valutazione, definizione dei candidati ammessi a colloquio sulla base dell’applicazione dei criteri di valutazione, valutazione dei colloqui già esperiti”.
Le candidature resteranno comunque valide e saranno oggetto di nuova valutazione di una nuova Commissione Valutatrice che sarà nominata. Approfitto di un episodio come questo per appellarmi al grido d’allarme lanciato all’inaugurazione dell’Anno Giudiziario quando si è segnalato che l’attenzione dell’opinione pubblica e degli organi istituzionali e politici in alcuni casi non è stata all’altezza. Bene, bisogna che tutte le Istituzioni e non solo, dal nuovo Prefetto al Questore, che sta ben operando per prevenire la criminalità, dalle Forze del’Ordine alla Magistratura stessa e alla Stampa, ora pongano la gestione della cosa pubblica sotto una lente d’ingrandimento, perché i motivi di allarme sono oramai troppi, anche se per fortuna la nostra Comunità è per la maggior parte sana e onest

SHORT LINK:
https://vivere.me/atsz