contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Cinque passi nell'arte fotografica, corso avanzato per ragazzi alle scuole Marconi

1' di lettura
788

fotografia

Dal 12 febbraio, ore 15,30 alla Scuola Marconi di Ancona, parte un corso avanzato di fotografia per ragazzi con l'artista Corrado Maggi, organizzato dall'associazione Si può fare onlus.

"Fotografare vuol dire far vedere quello che c'è agli occhi di chi non lo riesce a scoprire". Con le parole del fotografo di origini anconetane Corrado Maggi, l'associazione di volontariato Si può fare onlus sceglie di lanciare il corso avanzato di fotografia per ragazzi dal titolo “La fabbrica delle nuvole”, che partirà venerdì 12 febbraio dalle ore 15,30 alle 17 ad Ancona, nella Scuola secondaria di primo grado “Marconi”.

Realizzato in collaborazione con l'istituto comprensivo "Grazie Tavernelle" e il CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), il percorso si articolerà in 5 lezioni in aula più un'uscita fotografica con l'artista Corrado Maggi ed è rivolto ai ragazzi delle classi 2^ e 3^ della scuola secondaria di primo grado e 1^, 2^ e 3^ della scuola superiore di secondo grado, che abbiano frequentato un corso base o che comunque posseggano già buone conoscenze tecniche.

L'iscrizione, limitata al raggiungimento di dodici partecipanti, dovrà avvenire mediante il modulo scaricabile dal sito www.sipuofareonlus.org, da inviare via mail a info@sipuofareonlus.org. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 329.2050421.



fotografia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2016 alle 19:23 sul giornale del 10 febbraio 2016 - 788 letture