Isa Group, interrogazione parlamentare dell' On. Lodolini

L’On. Emanuele Lodolini ha presentato stamani un’interrogazione parlamentare rivolta al Ministero del Lavoro e a quelle delle Attività produttive per conoscere quali iniziative gli stessi Ministeri intendano assumere in relazione alla vicenda ISA Group che vive oggi una fase complessa, essendo in corso un concordato liquidatorio e in ragione del mancato perfezionamento dell’acquisto da parte del gruppo Frittelli Marittime.
Lodolini chiede un interessamento del Governo al fine di offrire una prospettiva industriale e occupazionale e la salvaguardia dei posti di lavoro di tutti i suoi dipendenti. L’interrogazione Lodolini fa seguito all’importante incontro dello scorso 8 febbraio 2016 tra il sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, l’assessore al Porto, Ida Simonella, le rappresentanze sindacali e i 102 dipendenti dell’azienda cantieristica Isa Group.
Infine, ricorda Lodolini, come il settore della nautica, grazie alla Legge di Stabilità 2016, potrà beneficiare della stabilizzazione dell’Iva al 10% per i marina resort e dell’abolizione della “tassa Monti” di possesso delle imbarcazioni, che aveva causato la fuga di almeno 40mila imbarcazioni, una conseguente perdita di gettito di 630 milioni di euro e pesanti ripercussioni sulle aziende e sull’occupazione, con 10mila posti di lavoro persi. Un segnale importante per dare fiducia ai mercati e aprire nuovi spazi alla nautica
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2016 alle 18:27 sul giornale del 11 febbraio 2016 - 1133 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/atxz