contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Corso di formazione all'emergenza per le educatrici dell'Isola di Elinor

1' di lettura
925

Il personale educativo di nidi e scuole dell'infanzia del Comune di Ancona quest'anno frequenterà un corso di formazione teorico-pratico per apprendere le manovre disostruttive delle vie aeree, la rianimazione cardio polmonare e l'uso del defibrillatore.

Durante la formazione il personale educativo riceverà anche le necessarie istruzioni su come comportarsi e cosa fare al fine di risolvere prontamente un'emergenza. Il corso, che coinvolge 90 tra educatrici dei Nidi e insegnanti delle Scuole dell'Infanzia, è stato proposto e offerto dal Rotary Club di Ancona e attivato e organizzato dall'Assessorato ai Servizi Educativi e Pubblica Istruzione del Comune di Ancona.

Le lezioni saranno tenute dal personale specializzato del 118 presso il Nido L'Isola di Elinor. Ogni lezione di 5 ore, sarà sia teorica che pratica e coinvolgerà piccoli gruppi di 6 educatrici per permettere un miglior apprendimento delle manovre. Al termine della formazione alle corsiste sarà rilasciato dagli operatori del 118 il relativo diploma.

Ringrazio innanzitutto a nome dell’Amministrazione comunale, il Rotary che ha voluto sostenere questo progetto e gli operatori del 118 che formeranno il nostro personale di nidi e scuole d’infanzia – afferma l’assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini - . Siamo certi che in questo modo verrà fornito uno strumento in più agli operatori scolastici per affrontare anche situazione di pronto soccorso”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2016 alle 15:19 sul giornale del 11 febbraio 2016 - 925 letture