contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerano: Nuove attrezzature per allenamenti all’aperto

1' di lettura
1578

attrezzature allenamento via scandalli camerano

Non c'è cosa più bella, per chi ama la vita sana e allenarsi all’aperto, di poter usufruire di attrezzi da ginnastica in una area verde, per potenziare la propria muscolatura e mantenersi in forma a costo zero.

L’installazione dei nuovi nuovi attrezzi presso l’area verde di Via Scandalli (raggiungibile facilmente a piedi da diversi punti del paese) servirà proprio a soddisfare le esigenze di chi ama allenarsi “per strada”. Le attrezzature disponibili sono quattro e sono state scelte basandosi sul training dei principali gruppi muscolari: le barre con diverse altezze serviranno principalmente a sollecitare dorsali, braccia e addominali, le parallele a far lavorare tricipiti, petto e spalle, le barre con anelli per variare gli esercizi per i dorsali e le braccia, infine le panche per allenare gli addominali. I più esperti potranno cimentarsi in allenamenti funzionali come il “calisthenics” o i “circuiti”, che danno la possibilità di sperimentare esercizi che sollecitano integralmente tutti i muscoli del corpo.

Per i più allenati sarà possibile sfruttare anche la pista pedonale, nell’area verde limitrofa, che in alcuni tratti ha delle pendenze che permettono di sforzare al meglio anche i muscoli degli arti inferiori. Dopo aver inaugurato poco tempo fa l’area per cani ed in attesa di avviare i lavori di un nuovo parco verde, si sta cercando di riqualificare in modo graduale la zona di Via Scandalli che da anni necessità di nuovi spazi ricreativi.



attrezzature allenamento via scandalli camerano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2016 alle 18:55 sul giornale del 13 febbraio 2016 - 1578 letture