contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA

comunicato stampa
Dimissioni Urbinati, per Tombolini "siamo nel campo della demagogia normativa"

2' di lettura
2465

Stefano Tombolini
Non vuole essere una previsione biblica, ma "povero" Ing.Vitaletti costretto nella sua posizione che lo vede “prorogato” alla direzione dell’Erap Marche fino al 31 Marzo 2016 a dover applicare una disposizione di Legge.

Manca appena una manciata di giorni alla sua scadenza, ed ha osato applicare una legge delle Stato, atto che nessuno degli altri soggetti deputati si sentiva di fare. La Politica però già è posizionata e dice a gran voce: Ha voluto fare lo sgambetto alla Mancinelli. Un’azione che a Vitaletti potrebbe costare la poltrona, visto che il suo incarico dipende da Ceriscioli, che a quanto pare con il Sindaco di Ancona ha trovato un perfetto affiatamento arrivando a fargli compiere una miracolosa inversione ad “U” sul tema dell’Ospedale Salesi.

Ll’Ing.Vitaletti non ha fatto altro che applicare le disposizioni di legge, quelle che l’Avv.Mancinelli non vuole proprio digerire ( d.lgs. 8 aprile 2013, n. 39, Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico) specie se si parla di incarichi ed in particolare degli incarichi nelle partecipate dove l’elenco delle inconferibilità e incompatibilità e assai lungo. Il Sindaco opera con la sua “legge specialis” quella con cui conferisce incarichi a chi “non può riceverli” ne dalctro canto dovrebbe onestamente accettarli; tanto ormai è chiaro che nessuno degli organismi deputati intende far applicare le norme sia in questo campo che in altri. Siamo nel campo della Demagogia Normativa, dove si fanno leggi moralmente ed economicamente congruenti solo per ricevere il pubblico plauso , ma senza che vi sia nessuna intenzione di farle rispettare.

C'è differenza tra l'assenteista è il doppio lavorista che opera in settore tra loro incompatibili? Ossimori della Politica Prepariamoci dunque a sventolare i fazzoletti per salutare l’Ing.Vitaletti che tanto ha osato, pronti al Valzer delle Poltrone. Chissà se sarà proprio Urbinati ad occupare la poltrona di chi oggi ha osato fargli lo "sgambetto"?. Si accettano scommesse : state certi che nessuno tra “gli amici degli amici” rimarrà deluso!



Stefano Tombolini