contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Alle Muse l'incontro con la filosofa Michela Marzano

1' di lettura
1506

michela marzano

Giovedì 25 febbraio, ore 17.15, ad Ancona, Teatro delle Muse, l'Associazione di donne "Seminari Magistrali di Genere Joyce Lussu" e il Comune di Ancona organizzano l'incontro con la filosofa Michela Marzano, docente all'Université Paris Descartes, autrice del libro "Papà, mamma e gender" (UTET 2015) che presenterà al pubblico dibattito, affrontando le questioni relative all'identità di genere, agli stereotipi e al valore della differenza.

Coordina Patrizia Caporossi con Claudia Gambini e Veronica Buscarini. Saluto di Emma Capogrossi, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Ancona. Chi è Michela Marzano Dopo aver conseguito il perfezionamento in filosofia alla Scuola Normale Superiore di Pisa ed in Bioetica alla Sapienza - Università di Roma è diventata docente all'Università di Parigi V (René Descartes), dove insegna tuttora.

Autrice di numerosi saggi e articoli di filosofia morale e politica, ha curato il "Dictionnaire du corps" (PUF, 2007). Si occupa di Filosofia morale e politica e del posto che occupa al giorno d'oggi l'essere umano, in quanto essere carnale. L'analisi della fragilità della condizione umana rappresenta il punto di partenza delle sue ricerche e delle sue riflessioni filosofiche. “Sii bella e stai zitta” e “Volevo essere una farfalla” le altre opere. Nel 2014 vince il premio letterario Bancarella con il volume “L'amore è tutto. È tutto ciò che so dell'amore” edito da UTET.



michela marzano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2016 alle 12:17 sul giornale del 25 febbraio 2016 - 1506 letture