contatore accessi free

Falconara: il Liceo Cambi vola a Cambridge e si arricchisce dell'alternanza scuola-lavoro

stefania signorini 2' di lettura 27/02/2016 - Ready, steady…..go! Il Liceo Cambi di Falconara è volato a Cambridge. Viaggio studio e possibilità di alternanza scuola-lavoro a Londra.Un’esperienza di studio ed un arricchimento a 360 gradi per gli studenti del Liceo Cambi che, con le loro docenti, hanno trascorso a Cambridge una settimana full immersion nell’inglese.

L’aspetto fortemente innovativo di questo progetto è il fatto che studenti e docenti sono stati coinvolti in attività e studio di discipline a carattere scientifico in lingua inglese. Il percorso è stato realizzato presso il St. Andrew’s College ed ha previsto la partecipazione , sia dei ragazzi che dei loro docenti, ad attività didattiche e laboratoriali di matematica, biologia, chimica e fisica. Il direttore della Scuola ha espresso un particolare apprezzamento per gli studenti per la loro preparazione che si è ulteriormente arricchita proprio per la competenza linguistica applicata all’ambito scientifico. Studenti e docenti hanno soggiornato nella struttura recettiva del St Andrew’s e durante il pomeriggio si sono svolte attività culturali e visita guidata a Londra.

In particolare gli studenti hanno visitato il Museo delle Scienze e la Tate Gallery in un percorso di avvicinamento e approfondimento dell’arte contemporanea. L’altro importante obiettivo raggiunto dal Liceo Cambi durante il viaggio-studio è stato un accordo con alcuni dirigenti del settore recettivo e scolastico di Londra e Cambridge che si sono resi disponibili ad accogliere gli studenti per attività di alternanza Scuola-lavoro.

Sono molto soddisfatta per questa importante novità che potrò introdurre nel nostro Istituto.” dichiara la Dirigente prof.ssa Stefania Signorini “infatti dal prossimo anno i nostri studenti potranno effettuare anche a Londra e a Cambridge l’alternanza scuola-lavoro che è diventata obbligatoria anche per le classi terze e quarte del Liceo. Questa è un’opportunità davvero unica che consentirà ai nostri ragazzi di vivere un’esperienza molto formativa.

Stefania Signorini
IIS Cambi Serrani Falconara, dirigente scolastico


   

da Stefania Signorini, Sindaco di Falconara Marittima







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2016 alle 23:55 sul giornale del 29 febbraio 2016 - 2382 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Stefania Signorini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/audN





logoEV
logoEV
logoEV