Furto e ricettazione all'Obi. Nei guai un 45enne

E' stata una chiamata al 112 venerdì pomeriggio a far scattare i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ancona. E' così che i Carabinieri si recavano presso l’Obi alla Baraccola dove una guardia giurata riferiva di aver bloccato un uomo che poco prima aveva asportato della merce dal negozio.
Una volta giunti sul posto i militari identificavano l'uomo. Si tratta di un 45enne rumeno che al momento del fermo portava al seguito una pinza, alcuni magneti ed altro materiale, il tutto asportato poco prima. Ma è alla perquisizione domiciliare presso la sua abitazione ad Ancona che veniva rinvenuto altro materiale tutto asportato presso il medesimo esercizio commerciale nei giorni passati. Tra la refurtiva anche diversi dvd del valore commerciale di 700 euro la cui provenienza è al vaglio degli inquirenti e diverse matasse di rame del peso complessivo di 10 Kg anch'esse di provenienza furtiva.
Ulteriori accertamenti inoltre hanno permesso di accertare che i magneti trovati in possesso dell’uomo servivano per aprire la confezione sigillo dei videogiochi per far si che gli stessi potessero essere trasportati fuori dagli esercizi commerciali dove avvenivano furti. Il furbetto attraversava quindi i metal detector eludendo l'allarme. Ma per il rumeno nulla da fare: denunciato per furto e ricettazione.

Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2016 alle 00:13 sul giornale del 29 febbraio 2016 - 2189 letture
In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo
L'indirizzo breve
https://vivere.me/audP