contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Manifestazione dei rivenditori ittici di fronte alla Prefettura, D'Angelo chiede rispetto delle normative

1' di lettura

Da mesi stiamo seguendo la vertenza dei commercianti di pesce aderenti all'Associazione Rivenditori Prodotti Ittici che oggi stanno manifestando davanti la Capitaneria di Porto e davanti alla Prefettura, dopo aver indetto lo sciopero della categoria con la serrata dei punti vendita.

Siamo solidali con questi lavoratori che chiedono solamente il rispetto delle regole e della legalità . I commercianti chiedono più controlli al Mandracchio ai pescatori che vendono il pescato direttamente. Le norme consentono ai pescatori la vendita diretta di 100 kg di pescato al giorno da parte del singolo barchino: i commercianti chiedono che questo " limite " venga rispettato così pure le norme igienico sanitarie e fiscali.

Oggi la categoria dei commercianti si trova in grave difficoltà. Abbiamo chiesto ed ottenuto l'interessamento del signor Prefetto e ci sono state anche riunioni in Comune indette dall'Assessore Sediari. Va sicuramente scongiurata quella che potrebbe diventare una vera e propria "guerra tra poveri" che non porterebbe alcun bene né alla categoria dei commercianti né a quella dei pescatori.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2016 alle 14:30 sul giornale del 31 marzo 2016 - 1277 letture