contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il battesimo di Cna Industria al polo Univpm di Monte Dago

2' di lettura

massimiliano santini, Cna

CNA rilancia l’industria. Tutti i vertici dell’associazione, a partire dal segretario nazionale Sergio Silvestrini, saranno presenti domani, venerdì 8 aprile, a partire dalle ore 15 ad Ancona, presso la facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche, per tenere a battesimo la nascita di Cna Industria.

Il nuovo comitato provinciale rappresenterà oltre mille piccole e medie imprese, già socie Cna. “I2B – Innovation to Business, un progetto integrato che porta innovazione alle imprese”, questo il titolo dato all’appuntamento. Il pomeriggio si articolerà attraverso fasi diverse e vedrà la partecipazione di grandi nomi, tra i quali il matematico, saggista e divulgatore Piergiorgio Odifreddi.

Questo nostro nuovo traguardo – dichiara il direttore provinciale Cna Massimiliano Santini – non è un’ambizione velleitaria o un maldestro tentativo autocelebrativo. Nasce dalla nostra consapevolezza di avere l’onore di rispondere sindacalmente con puntualità ed autorevolezza a più di mille pmi già associate e clienti. L’obiettivo è quello di consolidare dal basso a suon di servizi, opportunità e risultati, la nostra rappresentatività, dialogando con tutti gli attori istituzionali, economici e sociali del territorio”.

Il Comitato Cna Industria si presenterà dunque alla community imprenditoriale ed accademica locale dando il via al suo progetto di punta, Innovation Box, che mira ad avvicinare l'innovazione alle imprese, offrendo sviluppo e mettendo a sistema una rete di competenze e di professionisti organizzata. L’evento sarà anche l’occasione per un networking tra imprese manifatturiere e società che offrono innovazione, centri di ricerca e spin off universitari. A seguire si è svolta una tavola rotonda sul tema dell’innovazione.

Tra gli altri partecipanti: il rettore Sauro Longhi, Donato Iacobucci dell’Università Politecnica delle Marche, il presidente nazionale Cna Industria Alfeo Carretti, il capo gabinetto Regione Marche Fabrizio Costa, Maria Teresa Costanza Mitidieri del ministero dello Sviluppo Economico, Alberto Silvani del Consiglio Nazionale delle Ricerche, e altri ancora.



...


massimiliano santini, Cna

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2016 alle 19:14 sul giornale del 08 aprile 2016 - 1631 letture