contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Focosi si prepara ad incontrare Siciliano al Palaindoor per il titolo italiano leggeri

3' di lettura
2034

Appuntamento venerdì 15 aprile, dalle ore 20:30, al Palaindoor di Ancona per un'importante kermesse pugilistica che culminerà nell'incontro tra Marco Siciliano contro Michele Focosi, valevole per il titolo italiano dei pesi leggeri.

L’evento è stato presentato questa mattina in Comune alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Guidotti, Michele Focosi, David Miani, presidente U.S. Ancona 1905, Fiorello Gramillano, presidente della Fondazione "Unione Anconitana", Raffaele Vietri, presidente di Sosteniamolancona. “Mi auguro che tanto pubblico affolli il Palaindoor per questo evento che conferma la vocazione di Ancona quale città dello sport. Molte federazioni cittadine si stanno mettendo in gioco organizzando ad Ancona eventi di caratura nazionale e internazionale e di questo ne siamo orgogliosi” ha commentato Guidotti. Nel corso della presentazione i rappresentanti dell’Ancona 1905 hanno sottolineato come la società intervenga “a sostegno di un atleta del territorio. Lo sport è una grande realtà nella nostra città ed è un’occasione per presentarla a livello nazionale che internazionale”.

Altri incontri sono previsti quali quello di Pasquale “il Puma” di Silvio contro Eder Barreto, il primo appartiene alla Paciucci Boxing Team mentre il secondo alla Marcelli Boxing Team. Inoltre sul ring si confronteranno anche Giovanni Tagliola e Glauco Cappella. Gli incontri saranno al meglio dei sei round. L'ingresso è a pagamento: gradinate €15 più il diritto di prevendita di un euro e parterre non numerato €20 più il diritto di prevendita di un euro. Informazioni al numero 333 49 54 4 25. L’U.S.Ancona 1905 è partner ufficiale dell’evento. Gli abbonati dell’U.S. Ancona 1905 che acquisteranno in prevendita il biglietto saranno esentati nel pagare la maggiorazione di 1 euro. I punti vendita dove acquistare i ticket sono i seguenti: • Car Caffè di via Valle Miano, Ancona; • Bar Dolce e Amaro via Piave, Ancona; • Ancona Point, via M.D’Antona, Chiaravalle (biglietti disponibili da martedì 5 aprile). NB: Il negozio dell’Ancona Point segue il seguente orario: martedì, mercoledì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00; • Stadio Del Conero, via Cameranense (prevendita disponibile ai botteghini durante il match Ancona-Pistoiese); • Crai del Mercato delle Erbe, Piazza delle Erbe – Mercato Centrale (Corso Mazzini), Ancona.

I PROTAGONISTI DELLA KERMESSE

Michele Focosi È nato a Senigallia il 12 Aprile 1983. Pugile professionista dal 2008 con debutto a Civitanovamarche il 18.07.2008, pugilisticamente cresciuto sotto la guida del maestro Massimo Consolati ex campione italiano della categoria welter titolo vinto il 10 Agosto 1966 contro Bruno Arcari. Michele ha disputato da dilettante 45 incontri per la società pugilistica U.P.A. Pittori di Ancona vincendo il titolo interregionale nel Novembre del 2007. Attualmente è sotto la guida dell’allenatore Diavila Sabiyala, con il quale si allena a Castelfidardo. Ha disputato 26 incontri con 20 vittorie 4 sconfitte e 2 pareggi . E’ attualmente campione del Mediterraneo pesi leggeri sigla I.B.F. (International Boxing Federation) conquistato il 13 marzo 2015 contro il campione ungherese Bence Molnar. Attualmente gestito dalla Paciucci Boxing Team di Roma.

Marco Siciliano W L D 12 3 0 CAMPIONE INTERNAZIONALE PESI SUPERLEGGERI SIGLA W.B.F. role Boxer





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2016 alle 16:13 sul giornale del 14 aprile 2016 - 2034 letture